06 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > Altre News

NORMAC UNDER 18 CAMPIONE TERRITORIALE E GRANDE SUCCESSO AL BANDEKO

11-04-2022 14:39 - Altre News
Domenica 10 aprile: una data da ricordare per la società genovese
Genova, 11 aprile 2022

Il weekend del 9 e 10 Aprile è stato davvero un gran bel fine settimana per la società del Presidente Carlo Mangiapane.
Dopo la bella vittoria, sabato sera, della prima squadra con il Piossasco in serie B2, domenica sono arrivati altri due ottimi risultati.
Dalla mattina, al Pala Maragliano, circa 300 giovanissimi, dai 6 agli 11 anni, hanno partecipato alla 16^ edizione del Torneo “Bandeko”, mentre alle 18.00 al Pala Diamante per la finale territoriale Under 18 – Trofeo “Giorgia Longo”si sono affrontate Normac Volley Plan e Serteco Volley School Arancio in un incontro avvincente e combattuto, che ha visto alla fine prevalere le ragazze della Normac guidate da Marco Trabucco e Thomas Ghiglione.
Al Bandeko grande entusiasmo per il ritorno di una manifestazione che unisce sport e solidarietà. Quest'anno infatti, oltre alla raccolta di fondi da destinare all'ospedale costruito nella Repubblica del Congo, c'è stata anche una raccolta di generi alimentari da destinare all'Ucraina. Serteco, Normac AVB, Colombo e Valle Scrivia le società che hanno vinto nelle rispettive categorie ma numerosa, come sempre, è stata la partecipazione delle società genovesi.
Durante la premiazione della mattina il Presidente Carlo Mangiapane ha consegnato a Francesco Dellepiane, Presidente Onorario e fondatore della Polisportiva Altavalbisagno, una targa per ricordare il suo straordinario impegno durante tutti questi 50 anni di vita della società. Subito dopo Marta Bertolotto, capitana della prima squadra, e una bimba del gruppo White dei centri di minivolley, hanno consegnato una targa al Presidente Carlo Mangiapane che l'ha ritirata sorpreso ed emozionato per il gesto che attesta la riconoscenza e l'affetto di tutta la Società per il suo impegno trentennale. Alle 18.00, terminato il torneo, tutti a guardare sul maxischermo in palestra, la finale Under 18 e tifare per le squadre in campo.
“E' stata una partita sofferta – esordisce Marco Trabucco coach dell'Under 18 Normac Volley Plan – Serteco ha messo in campo tanta grinta e determinazione. Per alcune delle nostre ragazze era la prima finale importante e l'emozione si è fatta sentire. L'incontro è stato molto combattuto – prosegue Trabucco – alla fine siamo riusciti a portare a casa questo trofeo dedicato alla nostra indimenticabile Giorgia Longo. E' una grande soddisfazione per questo gruppo che dall'inizio sta lavorando con grande costanza e volontà. E' stata proprio – conclude – una vittoria di squadra”. Da segnalare, davvero la ciliegina finale, la società ha assegnato il premio come miglior giocatrice a Christel Polanco Rivera (Normac Volley Plan).

Risultato finale:
NORMAC VOLLEY PLAN – SERTECO VOLLEY SCHOOL ARANCIO 3 – 0 (25/21 – 25/20 – 17/25 – 25/20)

Ufficio Stampa Normac AVB
Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto


Fonte: Comunicato Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh