25 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > Serie B2

NORMAC AVB: NETTA VITTORIA IN TRASFERTA

11-04-2022 11:29 - Serie B2
La formazione genovese supera le piemontesi del Piossasco
Genova, 10 aprile 2022


Sabato 9 aprile la Normac AVB ha vinto un importante incontro contro le piemontesi del Piossasco. Era una partita da vincere e la squadra del Presidente Carlo Mangiapane è scesa in campo determinata a portare a casa i tre punti in palio
Il coach Alessandro Delucchi schiera in partenza il sestetto composto da Marta Bertolotto, Lucia Carpinteri, Alessia Cappai, Alice Vieri, Anna Scotto Busato, Carlotta Rissetto e Silvia Bulla.
Primo set giocato punto a punto fino quasi alla fine quando la Normac AVB si avvantaggia e chiude il set a suo favore. Nella seconda frazione la squadra genovese parte bene, ma le avversarie non mollano e riescono prima a recuperare e poi a portarsi avanti nel finale del set e pareggiare.
Nei due set successivi la Normac AVB è costantemente avanti e grazie agli attacchi di Rissetto e Cappai e alle grandi difese di Bulla vince meritatamente l’incontro.
" In panchina si soffre più che in tribuna – esordisce il Presidente Mangiapane - era una partita da vincere e sono davvero molto soddisfatto dell'atteggiamento della squadra che ha tenuto bene anche in qualche momento difficile".
“Sapevamo che sarebbe stata una gara duraqueste le parole di Delucchi a fine incontro - alti e bassi hanno caratterizzato tutta la partita, con alcuni cali di concentrazione che non ci hanno consentito una prestazione del tutto fluida. Terzo e quarto set vinti con grandi prestazioni in difesa. Era importante conquistare i 3 punti, e così abbiamo fatto – conclude il coach – un plauso alle ragazze che hanno saputo sempre reagire. Ora pensiamo al difficile recupero casalingo contro Serteco”.
Venerdì 15 aprile al PalaMaragliano si giocherà l’incontro con il Serteco; partita che era stata rinviata a causa della positività al Covid di alcune giocatrici. Partita importante per entrambe le formazioni genovesi.


Risultato finale:
MV IMP. BZZ PIOSSASCO TO - NORMAC AVB GE: 1 – 3 (22/25 – 25/20 – 16/25 – 18/25)


Ufficio Stampa Normac AVB
Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto



Fonte: Comunicato Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio