06 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > Serie B2

LA NORMAC AVB LOTTA E VINCE CON GRANDE MERITO

24-03-2022 11:40 - Serie B2
Sul terreno di casa la Normac AVB supera le piemontesi dell’In Volley Fiorentini
Genova, 24 marzo 2022

Mercoledì 23 marzo al Pala Maragliano di Genova Prato si è giocato l’incontro di recupero tra l a Normac AVB e le piemontesi dell’In Volley Fiorentini; partita che era stata rinviata a causa della positività al Covid di alcune giocatrici del team genovese.
Entrambe le formazioni sono scese in campo con la voglia di portare a casa i tre punti; l’In Volley per confermare la gara di andata e la Normac AVB per riscattare quella sconfitta. Inizio molto teso con un sostanziale equilibrio fino a metà set; qualche indecisione della squadra guidata da Alessandro Delucchi ha permesso alle avversarie di rimanere agganciate alla Normac AVB, poi le genovesi sono riuscite a creare un gap che ha permesso di vincere il set.
Nella seconda frazione la Normac AVB parte meglio concedendo meno alle avversarie; purtroppo a metà set si infortuna Silvia Truffa che rimedia una brutta botta al ginocchio mentre tenta di difendere un attacco; deve uscire e viene sostituita da Alessia Cappai. L’incidente scombussola un po’ le ragazze del team genovese e l’In Volley ne approfitta per portarsi in parità.
Nel terzo set la Normac AVB ritrova l’ordine messo in mostra nel primo set e si riporta in vantaggio; quarta frazione giocata punto a punto, ma la Normac AVB rimane molto concentrata e porta a casa i tre punti.
“E’ stata una partita giocata bene in tutti i fondamentali – commenta Delucchi - l’infortunio a Truffa nel secondo set ci ha fatto perdere un po’ di incisività, ma abbiamo reagito bene. Siamo riusciti a comandare il gioco specie in difesa e a costruire bene in attacco; grande partita di Carlotta Rissetto, determinante soprattutto in attacco con i suoi 30 punti. Siamo partiti – conclude il coach - con Marta Bertolotto (che si è alternata con Giulia Piccardi), Anna Scotto Busato, Lucia Carpinteri, Alice Vieri, Carlotta Rissetto, Silvia Truffa (sostituita da Alessia Cappai) e Silvia Bulla”.


Risultato finale:
NORMAC AVB GENOVA – IN VOLLEY FIORENTINI 3 – 1 (25/18 – 16/25 – 25/19 – 28/26)

Ufficio Stampa Normac AVB
Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto



Fonte: Comunicato Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh