06 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > Serie B2

LA NORMAC AVB LOTTA E CEDE SOLO AL TIE BREAK”

03-04-2022 13:07 - Serie B2
Le genovesi giocano alla pari contro le prime della classe
Genova, 3 aprile 2022

Sabato 2 aprile al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano “ ad affrontare le padrone di casa della Normac è arrivata la VBC Officine Savigliano, capo classifica del girone A del campionato di serie B2 femminile di volley. Questa partita era in realtà la 12^ giornata del campionato sospeso mesi fa per l’emergenza Covid.
È stata una una bella partita giocata alla pari da entrambe le squadre e contro le piemontesi la squadra del Presidente Carlo Mangiapane, per l’occasione in panchina a sostenere le ragazze, ha dimostrato di valere più di quanto dica la classifica.
Nel primo set la formazione guidata da Alessandro Delucchi, molto concentrata ed attenta, ha messo in mostra un’ottima pallavolo e si è portata in vantaggio. La concentrazione è calata nella seconda frazione e questo ha permesso a Savigliano di portarsi in parità. Nel terzo set le genovesi ritrovano ordine ed equilibrio e dopo aver giocato punto a punto si riportano in vantaggio. Il quarto set è la fotocopia del precedente ma questa volta è a vantaggio della squadra ospite. Si arriva al tie break dove qualche errore in attacco e al sevizio concedono a Savigliano un vantaggio che malgrado un buon recupero finale la Normac non riesce a colmare del tutto.
“C’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a chiudere la partita al quarto set - dichiara coach Delucchi- abbiamo comunque preso un punto contro la prima della classe. Le ragazze hanno lottato sempre senza mai mollare. Ora testa al prossimo incontro con Piossasco”.
Sempre determinanti Silvia Bulla in difesa e Carlotta Rissetto in attacco in una squadra guidata con esperienza dalla capitana Marta Bertolotto.
Sabato 9 aprile la Normac affronterà in trasferta la MV Imp. BZZ Piossasco Torino mentre venerdì 15 aprile ci sarà in casa il recupero con il Serteco.

Risultato finale:
NORMAC AVB GE - VBC OFFICINE SAVIGLIANO TO 2 – 3 (25/22 - 13/25 - 25/21 - 22/25 - 10/15)

Ufficio Stampa Normac AVB
Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto



Fonte: Comunicato Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh