05 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > Serie B2

CONVINCENTE VITTORIA DELLA NORMAC AVB

12-12-2021 12:52 - Serie B2
Sul terreno di casa la Normac AVB batte con un netto 3 a 0 Cuneo Granda Volley
Genova, 12 dicembre 2021

Sabato 11 dicembre al Pala Maragliano di Genova Prato la Normac AVB ha affrontato la formazione del Cuneo Granda Volley.
Era una partita da vincere e come sempre quando si deve vincere non è mai semplice riuscirvi.
Parte subito bene la squadra del Presidente Carlo Mangiapane e si porta avanti con un buon margine, ma Cuneo recupera anche se non completa la rimonta e il set si chiude 25 a 21 per la Normac AVB. Nella seconda frazione la squadra di coach Delucchi subisce inizialmente il servizio delle piemontesi, ma con calma e determinazione si riporta prima in parità e poi va a vincere anche il secondo set 25 a 20. Terzo set decisamente a favore della Normac AVB che chiude 25 a 18 e porta a casa tre importantissimi punti per la classifica e per il morale.
Il leitmotiv della partita è stato una specie di duello tra le attaccanti genovesi e la difesa avversaria, in particolare il libero di Cuneo che ha recuperato palloni quasi impossibili; ma alla fine gli attacchi di Carlotta Rissetto, Alessia Cappai e Silvia Truffa, ottimamente servite dalla capitana Marta Bertolotto, hanno avuto la meglio. Oltre alle giocatrici citate hanno contribuito alla vittoria anche Giulia De Martini, Alice Vieri, Benedetta Giordano, Anna Scotto Busato, Lorenza Bulla. I due liberi, Silvia Bulla e Giorgia Landi si sono alternate durante tutto l’incontro garantendo buone ricezioni e difese.
È stata una partita giocata con molta attenzione in tutti i fondamentali – afferma Alessandro Delucchi – l’importante rimonta del secondo set ci ha permesso di affrontare il terzo con maggiore sicurezza. Un bravo a tutte le ragazze. il risultato di oggi nasce dal lavoro in settimana e dall’impegno che tutto il gruppo ci sta mettendo. Grazie – conclude Delucchi – a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto”.
Visibilmente soddisfatto il Presidente Mangiapane per la prova di grande carattere di tutta la squadra.
Domenica 19 dicembre trasferta piemontese per l’incontro con la Reale Mutua Chieri 76; sarà l’ultima partita del 2021 prima della pausa per le festività natalizie.

Risultato finale:
NORMAC AVB GENOVA – CUNEO GRANDA VOLLEY: 3 – 0 (25/21 – 25/20 – 25/18)

Ufficio Stampa Normac AVB
Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto







Fonte: Comunicato Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio