17 Luglio 2019

news
percorso: Home > news > altre news

L’UNDER 16 AL MOMA WINTER CUP DI MODENA

13-01-2019 09:01 - altre news
La formazione Under 16 della NORMAC AVB chiude alla grande il 2018.

La squadra, guidata da Vito Piziali e Andrea Barabino, si piazza al 6° posto (su 46 squadre) al prestigioso MOMA WINTER CUP organizzato dalla Pallavolo Anderlini di Modena.

Le ragazze si presentano a questo appuntamento con tutte le intenzioni di far bene seppur prive di un elemento importante come Elettra Speciale, convalescente dopo l’infortunio di metà novembre. Per l’occasione sono aggregate al gruppo Silvia Gaia Friscione e le giovani - del 2005 – Sofia Cosso e Alice Caroli.

La formazione completa della Normac AVB vede Iris Tabbi e Anja Gesmundo al palleggio; Gaia Fiorucci, Eleonora Falco e Gaia Stagnaro centrali; Gaia Campanella, Carlotta Torri e Giorgia Acquaro bande; Elena Villa libero; e poi le già citate Friscione, Cosso e Caroli.

Al via subito una sfida impegnativa con il Chianti Volley – formazione giovanile della Bisonte Azzurra Volley San Casciano compagine di serie A. Vittoria per 2 a 0 della Normac AVB e subito gara con la Eagles Volley Blu di Padova; un’altra vittoria molto netta che permette alle ragazze genovesi di chiudere il girone al primo posto.

Nei sedicesimi di finale lo scontro è con le olandesi dello Sliederecht Volley; partita difficile e combattuta, ma vinta anche se con punteggi (29/27 e 25/22) che fanno capire l’impegno necessario per portare a casa il risultato.

Approdate agli ottavi di finale si gioca con il Balmount Torino, ottima scuola di pallavolo giovanile. L’incontro è molto equilibrato; si vince il primo set ma si cede nel secondo per poi riscattarsi alla grande al tie break e giungere così ai quarti.

Dopo due intense partite la stanchezza fisica e psicologica è grande e con la El Gall di Cuneo ci si deve arrendere ma aver perso contro la formazione che sarà la vincitrice del torneo allevia un po’ l’amaro della sconfitta.

Il giorno dopo si giocano finali e finaline; si vince agevolmente contro la Susegana Mondial chiavi di Treviso e si va alla finale per il 5° e 6° posto con l’Unionvolley Torino. Le ragazze della Normac AVB terminano il torneo al 6° posto su 46 squadre provenienti da tutta Italia e dall’estero. Una performance che riempie di gioia e soddisfazione tutta la società considerando anche che alle spalle della Normac AVB si sono piazzate formazioni del calibro della Pomì di Jesolo, Volley Friends Roma e la stessa Pallavolo Anderlini, organizzatrice del torneo.

Questo risultato è il migliore mai raggiunto da una compagine ligure nelle 10 edizioni precedenti e costituisce un ottimo punto di partenza per il cammino e gli impegni di categoria in campo regionale in vista di un auspicato passaggio alla fase nazionale.

Grande tifo dei nostri supporter a partire dal Presidente Carlo Mangiapane che ha voluto seguire la squadra facendo sentire la sua vicinanza e il suo entusiasmo alle ragazze che lo hanno ricambiato con questo splendido risultato.


Fonte: Comunicato Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio