07 Dicembre 2019
News
percorso: Home > News > Altre News

LA NORMAC AVB PARTECIPA AL PROGETTO “L’ITALIA SIETE VOI”

30-11-2019 14:09 - Altre News
Tecnici e giocatrici Under 14 e Under 16 hanno incontrato il Prof. Oscar Maghella

Genova 29 novembre 2019

Nei giorni scorsi, al Pala Maragliano di Genova Struppa, nell'ambito del progetto nazionale “L'Italia siete Voi” il prof. Oscar Maghella – tecnico che fa parte dello staff della nazionale Under 16 – ha incontrato gli allenatori del settore giovanile della società e le nostre giocatrici delle formazioni Under 14 e Under 16.
Nell'introduzione il prof. Maghella ha chiarito le modalità che hanno portato alla scelta di 118 società sulle circa 4800 affiliate alla Fipav. “Non siete stati sorteggiati – ha affermato – ma scelti sulla base di quanto realizzato negli ultimi anni in termini di qualità del lavoro svolto nell'ambito del settore giovanile”.
La Federazione vuole conoscere i tecnici, informarli sulle dinamiche su cui Davide Mazzanti – coach della nazionale - sta lavorando. “Quello fatto finora è valido – ha proseguito Maghella – vogliamo far conoscere queste nuove dinamiche; il tecnico deve essere capace di mettersi in discussione; essere capace di cambiare, di coinvolgere le atlete per far sì che, conoscendosi meglio, possano trovare le energie giuste a far ancora meglio. Coinvolgere le atlete serve a far crescere la loro autostima e la loro autonomia con risultati che potranno essere certamente migliori.”
In palestra il prof Maghella ha fatto conoscenza con le ragazze della Normac AVB spiegando quanto si sarebbe fatto durante l'allenamento e poi si è dato il via al lavoro vero e proprio. Sono state ore intense durante le quali le ragazze si sono cimentate in esercitazioni nuove che sono state stimolanti per tutte.
Al termine il coach Maghella si è complimentato con le giovani giocatrici per l'impegno con cui si sono messe a disposizione e le ha congedate con l'augurio di proseguire nel loro cammino sportivo.
Subito dopo, attorno ad un tavolo, la discussione con i tecnici è proseguita cercando di chiarire e approfondire meglio i temi trattati.
È stata senza dubbio una giornata intensa e proficua che sarà certamente da stimolo per tutti.






Fonte: Comunicato stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio