Ottava edizione del torneo Mauro Capurro

24-09-2015 17:36 -

Le giovani promesse del volley ligure di scena al PalaMaragliano

Si disputerà domenica 27 settembre al Palazzetto dello Sport "Lino Maragliano" di Genova Prato l´ottava edizione del Torneo "Mauro Capurro". Questa manifestazione, dedicata all´arbitro genovese prematuramente scomparso anni orsono e riservata alla categoria under 14 femminile, è organizzata dalla Normac AVB con il contributo del Comitato Provinciale della Federazione Volley di Genova.
Domenica mattina, a partire dalle 9, sei formazioni liguri si affronteranno in due gironi eliminatori che determineranno i nomi delle finaliste del pomeriggio.
Queste le 6 formazioni liguri che parteciperanno al Torneo: AAGV Campomorone, Albisola Volley, Pala Don Bosco, Pro Recco Pallavolo, Volare Volley e le padrone di casa della Normac AVB.
Nei gironi eliminatori mattutini gli incontri si disputeranno su tre set ai 25 punti e verrà assegnato un punto per ogni set vinto; il pomeriggio inizierà alle 15 con gli incontri per le piazze d´onore e alle 17 si disputerà la finale per il primo posto.
Al termine ci saranno le premiazioni della squadra vincitrice e delle migliori giocatrici in campo. Questo ultimo particolare riconoscimento sarà deciso dai tecnici delle sei squadre e verranno premiate nell´ordine la miglior difesa, il miglior attacco, la migliore palleggiatrice e la miglior giocatrice del torneo.
E´ un´occasione importante per queste giovani promesse del volley ligure, che stanno preparando i rispettivi campionati di categoria, per verificare i progressi svolti con l´obiettivo di raggiungere risultati ancora più soddisfacenti.

Ufficio Stampa Normac AVB
Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto