29 Marzo 2024
visibility
News
percorso: Home > News > Altre News

Under 15 maschile, ritorno alla vittoria

26-02-2016 10:57 - Altre News
Sporting Blu Genova – Normac AVB 0-3 (20-25, 15-25, 13-25)

Ritorna alla vittoria la squadra maschile che partecipa al Campionato Under 15 provinciale.
Lo fa con pieno merito, nel “bunker” di via Bari, al Lagaccio, contro una squadra che aveva già battuto per 3 a 2 alla prima giornata di campionato.
Allora la vittoria fu di misura, sul filo di lana, ma questa volta i ragazzi di Stefano hanno finalmente espresso una buona pallavolo: pochi errori in battuta, ricezione molto registrata con conseguenti buone conclusioni in attacco.
Certamente dopo le deludenti prove in trasferta con S. Antonio e Olympia il lavoro si è concentrato solamente su due fondamentali, apparsi molto carenti: battuta e ricezione.
Messi a posto questi due “movimenti” le cose sono migliorate moltissimo, tanto da dominare in lungo e in largo quei ragazzi che solo due mesi fa avevano costretto la squadra ad un sofferto tie-break terminato 15 a 13.
All’inizio dei tre set è sempre stata schierata la stessa formazione con Giacomo e Nicolò in palleggio, Tommaso e Sergio al centro, Francesco e Daniele di banda: sporadiche entrate nei momenti tranquilli anche di Mattia e Morgan, che si sono fatti trovare sempre pronti ben comportandosi.
In evidenza la prova di Giacomo al palleggio che ha servito con molta precisione i due centri che ripetutamente sono andati a segno: ha però anche sbrogliato alcune situazioni critiche sotto rete anticipando gli avversari con ottime giocate ad una mano.
La buona notizia del giorno è finalmente una ricezione precisa da parte di tutti: per questo motivo anche Nicolò, che in questo ultimo periodo era apparso un po’ affaticato per motivi di salute, ha disputato un’ottima partita servendo alla perfezione Sergio che spesso ha potuto concludere agevolmente.
Bene, finalmente, anche Daniele e Francesco, soprattutto in difesa, ma ancora poco serviti in banda.
Adesso aspettiamo il Colombo in casa a Prato: se i ragazzi saranno in grado di ripetere la prova espressa contro il Blu Genova, per i ragazzi allenati dal “mitico” Merello sarà veramente dura.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh