24 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

Normac AVB: netta vittoria nel derby ligure

09-05-2016 09:54 -
La squadra genovese saluta il pubblico di casa con una prestazione superlativa

Normac AVB Genova – Iglina Albisola 3-0 (25-15, 25-17, 25-9)

Genova, 8 maggio 2016. Sabato 7 maggio, al Palazzetto dello Sport "Lino Maragliano" di Genova Prato, la Normac AVB ha concluso il proprio campionato con una vittoria netta e senza sbavature contro l´Iglina Albisola, l´altra squadra ligure che anche nella prossima stagione militerà nel campionato nazionale di B2.
Le ragazze della Normac AVB, guidate dal coach Mario Barigione, hanno dominato senza un solo attimo di tregua le rivali albisolesi in una partita quasi senza storia. Questa bella prestazione è stato il modo con cui le giocatrici hanno voluto ringraziare il pubblico di sostenitori che ha seguito la squadra in questo campionato e che sabato sera ha gremito le gradinate del PalaMaragliano.
Terminato l´incontro è arrivato il momento della festa. Ha preso la parola il Presidente Carlo Mangiapane "E´ stato un anno fantastico che ci ha gratificato davvero molto. Il buon risultato della prima squadra, la promozione in serie C, al primo tentativo, della Normac Albaro; un settore giovanile in crescita con grandi successi specie tra le piccole: basti pensare che delle quattro finaliste dell´Under 13 tre squadre sono targate Normac AVB. Voglio ringraziare - ha proseguito Mangiapane - il Consiglio Direttivo della società che ha lavorato tantissimo con competenza e soprattutto in armonia: Roberto e Maria Teresa Maragliano, Francesco Dellepiane, Oreste Pierattini, Carlo Noceti, Gigi Bulla, il Direttore Generale della Normac AVB Mario Bacigalupo, Alessandro Croce, Presidente della Normac Albaro e la segretaria Simonetta D´Amore. La squadra di B2 ha iniziato il cammino in campionato sotto la guida di Enrico Salvi che, per problemi personali, ha lasciato da un paio di mesi ed è stato sostituito dal Direttore tecnico Mario Barigione. Salvi tuttavia rimane una figura fondamentale in quanto coordina tutto il settore giovanile". Un riconoscimento a Daria Agosto che lascia, si spera solo temporaneamente, l´attività e che il pubblico ha salutato con un "caloroso" applauso.
Il coach Barigione è stato molto conciso nella sua dichiarazione "Siamo la squadra femminile più forte della Liguria e aver vinto questa partita in solo un´ora e due minuti di gioco effettivo lo dimostra".

Ufficio Stampa Normac AVB
Aldo De Crignis - Maria Grazia Marletto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh